mercoledì 25 luglio 2018

(Spoiler) Mogeko Castle "recensione"

L'ho detto, non so fare le recensioni... ahahah
Title screen abbastanza inquietante
Sarà come una specie di parere, credo!
Pochi giorni fa ho rigato dalla lista degli RPG da finire questo titolo  tanto interessante quanto...
strano.
Ero tentata dal provarlo da quando avevo 9 anni (ride) ma ero spaventata perché pensavo fosse abbastanza violento.
Dopo anni mi sono decisa a cliccare quel "Download" sulla pagina di vgperson e non me ne sono pentita affatto!
Mogeko castle è un Rpg "horror" freeware anche chiamato dall'autore "Prosciutto adventure game" (?) rilasciato per la prima volta nel 2012  da Deep-sea Prisoner (also known as Okegom). Ho iniziato a seguirlo/a (?) grazie a Wadanohara, e wow.

E' considerato 15+ per gli standard giapponesi, Vgperson sottolinea che può essere anche marcato come 18+.
Posso confermare il tutto ma dico anche che un 16+ ci stava benissimo.
Non è cosi esplicito, e... beh... Moge-ko è abbastanza violenta, si... magari quel 18+ ci stava beniss MA ANDIAMO AVANTI CON LA TRAMA, CHE E' MEGLIO.
Yonaka Kurai è una ordinaria studentessa del secondo anno del liceo che sta prendendo il solito treno per andare a casa, in un giorno speciale: Il suo adorato fratello maggiore tornerà a casa.
Io mi sarei spaventata. 
Già, una bella giornata... se non fosse che dopo una dormita in treno, la ragazza noti una fermata strana...
Yonaka è costretta a uscire dal treno, per poi scorgere un castello dalla strana forma.
Confusa, la nostra protagonista entra nel castello, scoprendo che i suoi abitanti sono Mogeko: sottospeci (?) di gattini gialli bipedi e parlanti che hanno diverse passioni, tra cui il prosciutto, le patatine e... "giocare" con le ragazze. 
**COFF COFF** IN TERMINI SESSUALI **COFF COFF**
Come farà Yonaka a scappare, dato che la porta è chiusa? 
*Qui inzia una parte un po' spoilerosa, se non avete completato il gioco vi consiglio di passare alla parte in grassetto*
Molte scene sono WTF, la storia ha ben poco senso, ma nel complesso sono riuscita a piangere e a ridere (e quando dico piangere, è una delle prime volte che ho pianto in un gioco. L'ultima volta è stato alla fine di Wadanohara. Ah, se vi interessa, ho fatto una recensione anche su quel gioco nel blog a gennaio!) 
Perché ho pianto? Per la morte di Defect Mogeko, ovvio. (Ride)
E poi, nella bad end 6, rido e wow, Yonaka e Defect Best coppia :D
Moge-ko è diventata Waifu a prima vista Lol 
Continuate a leggere da qui, SENZA SPOILER 
Pur essendo un gioco che trabocca di degrado, è stato davvero piacevole giocarci! 
Consiglio a tutti quelli che vogliono un "RPG" senza battaglie e più concentrato sulla storia (se così si può chiamare lol) 
Voto: 8 e mezzo: come ho detto prima non do 9 o 10 per il fatto del degrado :"

Vi ringrazio per aver letto anche questo post, e ci vediamo! 
Scusate se la recensione fa schifo, ma lo fa per due motivi:
Uno: Non so fare recensioni, questo è solo un parere personale.
Due: È la prima volta che scrivo un post dal cellulare, ma ho scoperto questa app davvero carina per gestire l'account blogger, quindi, visto che sono in montagna, l'ho presa come occasione. Spero di non aver fatto troppi "orrori" di ortografia! 
Grazie ancora, addioo~


Nessun commento:

Posta un commento